CONCERTO BIAGIO ANTONACCITOUR
CONCERTI 2014: Informazioni concerti ed eventi musicali che si svolgeranno nel corso del 2014. Calendario con le date di tutte le serate nel tour del 2014.
Biagio Antonacci in concerto live con notizie di prevendite e acquisti dei biglietti on line. Iscriviti gratis e inserisci subito l'evento in che vuoi pubblicizzare o, se preferisci, inviaci via email tutte le informazioni e immagini dell'evento, verrà inserito subito nel sito.




SE SEI GIA' REGISTRATO ENTRA NELLA TUA AREA RISERVATA
UserID 
Password 
ISCRIVITI per pubblicare i tuoi Eventi musicali 2014.
Registrati! E' GRATIS

Recupero Password smarrita

SEGNALA SUBITO UN CONCERTO SENZA REGISTRAZIONE.

Accedi per inserire un evento musicale con il tuo account Facebook
Cerca evento in Italia
TESTO
Cerca un concerto blues. Puoi inserire una data, un luogo (comune, città, regione) o un cantante da trovare.




CONCERTI 2014 DIVISI PER CATEGORIE

 
BIOGRAFIA
Nato a Milano il 9 novembre 1963 ma vissuto in una città di provincia, Rozzano, il padre è originario di Bari e la madre di Milano.
Già giovanissimo Biagio Antonacci suona la batteria in gruppi di provincia, nonostante l'impegno scolastico per prendere il diploma da geometra. Partecipa nel 1988, tra le Nuove Proposte, al 38° Festival di Sanremo con la canzone Voglio vivere in un attimo. Ottiene il suo primo contratto discografico e nel 1989 pubblica il primo album, Sono cose che capitano, che non passa inosservato grazie alla canzone Fiore. Il secondo album si intitola Adagio Biagio ed esce due anni dopo.
Qualcosa comincia a muoversi, le radio lo promuovono grazie ad alcuni brani piuttosto indovinati, Danza sul mio petto e Però ti amo, ed il successo è a portata di mano.
È stato insieme a Marianna Morandi, figlia del cantante e attore Gianni, dalla quale ha avuto due figli. Nonostante l'interesse suscitato dai primi due album, Antonacci non è riuscito a sfondare, ed è consapevole che se anche il terzo disco non dovesse soddisfare le aspettative che i discografici hanno su di lui si giocherebbe la carriera.
Nel 1992, dopo aver scritto per Mietta ("Brivido di Vita", "Lasciamoci Respirare") e Mia Martini ("Il Fiume dei Profumi"), propone il singolo, e relativo album, Liberatemi con cui gira l'Italia partecipando al Festivalbar e con cui ottiene finalmente il successo meritato.
Il cd Liberatemi, prodotto da Mauro Malavasi, vende 150.000 copie e sancisce l'importanza di Biagio Antonacci nel panorama musicale italiano. Nonostante gli impegni riesce a dedicare del tempo all'altra sua passione, il calcio, e diventa titolare della nazionale cantanti che si esibisce per scopi di beneficenza. In una di queste occasioni conosce don Pierino Gelmini e collabora al suo progetto per il recupero di giovani emarginati con diverse iniziative. Nel 1993 partecipa al Festival di Sanremo con Non so più a chi credere e nello stesso anno è in tour per tutta l'Italia ottenendo un ottimo riscontro di pubblico.
 

 
DATE CONCERTI


   
 Ordina per 
 
 Visualizza solo la categoria 
    

Si svolge un concerto o evento musicale nella tua zona in e vuoi farlo conoscere? REGISTRATI e inserisci gratis l'evento con programma e foto, per darne immediata diffusione.
Oppure SEGNALACI inserendo le informazioni del concerto, sarà inserito da noi, sempre gratuitamente.
 

I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
CONCERTI 2014TOUR DI EVENTI MUSICALI